change blog language
acquirente non ritira pacchetto vinted

Cosa succede se l'acquirente non ritira il pacco Vinted o NON conferma? [Soluzione]

Il mio acquirente non ritira il pacco da Vinted! Il mio acquirente non conferma la ricezione dell'ordine su Vinted! Due espressioni molto comuni da parte dei venditori Vinted a cui oggi ti risponderò cosa fare.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Le vendite sulla piattaforma di abbigliamento di seconda mano Vinted si susseguono in tempi relativamente brevi. Tuttavia, il compito più laborioso si verifica dopo aver inviato l'ordine al cliente.

Quando l'ordine viene inviato al cliente, possono accadere diverse cose:

- L'acquirente non ritira il pacco .
- L'acquirente ritira lo smarrito ma non conferma che tutto è a posto.

- Decidi di effettuare un reso perché non corrisponde alla descrizione data dal venditore o apri un incidente e Vinted restituisce i soldi.

- Oppure è tutto corretto, il capo non veste bene, quindi lo rivende nel suo armadio (nel caso non gli piaccia o non gli vada bene, i venditori professionali di Vinted sono obbligati a effettuare un reso).

Cosa succede se l'acquirente non ritira il pacco

Nel caso in cui l'acquirente non ritiri il pacco sarà solo il venditore che ha richiesto il tempo per imballare e spedire. Perché se l'acquirente non ritira il pacco, l'ordine tornerà al venditore o all'ufficio del venditore e il cliente potrà riavere i propri soldi.

Ricorda che se il cliente impiega del tempo per ritirare l'ordine, non significa che non lo voglia, ma piuttosto che potrebbe essere impegnato o in vacanza e impiegare un po' più di tempo per poterlo ritirare.

Consiglio che se passano 7 giorni e vedi che il cliente non riceve l'ordine, scrivigli un messaggio per incoraggiarlo a ritirarlo di questo tipo:

"Ciao! Volevo solo informarti che hai solo 7 giorni rimasti per ritirare l'ordine. Spero che ti piaccia quando lo ritiri. Saluti!"

Cerca di non mostrare che stai facendo pressioni sul cliente. Davvero un messaggio per ricordarti di ritirarlo è sempre il benvenuto perché potresti averlo dimenticato.

Tuttavia, concede sempre un margine di una settimana prima per ritirarlo perché altrimenti il ​​cliente si sentirà obbligato e potrebbe non voler fare altri acquisti anche se gli piacciono i tuoi vestiti o oggetti, semplicemente così non fargli pressione.

Puoi ricordare al cliente che se non ritira l'ordine, perderà i soldi che ha pagato nelle spese di spedizione al momento dell'acquisto dell'articolo.

Cosa succede se l'acquirente non conferma la ricezione del pacco

Se l'acquirente non conferma la ricezione del pacco due giorni dopo, Vinted chiuderà automaticamente la spedizione, trasferirà il denaro al venditore e lascerà una valutazione positiva automatica.

In molte occasioni l'acquirente non conferma perché non sa che dovrebbe farlo e non conosce questa opzione, quindi Vinted ha questa opzione automatica.

In questi casi di solito non metto alcun messaggio al cliente, poiché quando si chiude automaticamente prima di ricevere i soldi.

Se l'acquirente non conferma l'ordine può aprire un incidente prima di 2 giorni e questo significa che sosterrà che il prodotto è danneggiato e Vinted rimborserà i suoi soldi.

In questo momento si consiglia vivamente al venditore di fotografare come è imballato il prodotto prima di portarlo all'ufficio di spedizione.

Se hai trovato interessante questo articolo su come affrontare la situazione in cui un cliente non ritira il proprio ordine o non conferma la ricezione dello stesso, ricorda che puoi continuare a leggere gli altri articoli del blog perché troverai molti più contenuti relativo a Vinted e vendita di seconda mano.