change blog language
allylikes customs

AllyLikes Customs, come funzionano per acquistare? [Aggiornato 2022]

Se vuoi acquistare su AllyLikes e non sai come funzionano le dogane su questa pagina, è tempo che tu lo scopra. In questo articolo spiego cosa succede con la dogana se acquisti su questo sito.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

AllyLikes piace nel nuovo negozio online solo di moda che il gruppo Alibaba ha creato per guadagnare terreno nel campo della vendita di moda di origine cinese.

I loro prezzi sono molto convenienti, ma hanno anche il grande vantaggio che i loro design e la loro varietà sono eccezionali, così gli utenti possono trovare molti articoli che non esistono nei tuoi paesi.

Quindi al momento dell'acquisto è davvero necessario sapere come funzionano due concetti:

- IVA: ho un altro articolo in cui ti spiego l'argomento dell'imposta sul valore aggiunto per te, e questo è così importante da sapere soprattutto per i cittadini dell'Unione Europea a causa del cambiamento delle normative il che rende tutto un po' più complesso per noi. Puoi leggere il mio articolo sull'IVA di AllyLikes qui.

- Dogana: la dogana è una tassa per l'importazione nel tuo paese di quel prodotto che acquisti. Per ogni paese e momento, pagare o meno questa tassa può essere del tutto casuale.

In questo articolo ti spiegherò come funzionano le dogane in AllyLikes in modo che tu possa fare attenzione quando acquisti.

Come funziona la dogana su AllyLikes

La tassa doganale è una tassa che influenza ogni volta che acquistiamo prodotti al di fuori del nostro Paese. Tuttavia, per ogni paese è diverso.

AllyLikes, avendo esperienza nell'esportazione, come fa con Alibaba come grossista e su Aliexpress come rivenditore, cerca sempre che il cliente non debba pagare la dogana, quindi se il tuo ordine è grande, cercherà di dividerlo in ordini più piccoli.

Tuttavia, questo dipende dal tuo paese come vedremo ora.

allylikes

Le abitudini di AllyLikes nell'Unione Europea

Prima di giugno 2021 c'era una cifra: 22 euro, con cui se il tuo ordine non superasse quel prezzo, tu come cliente saresti esonerato dal pagamento di IVA e dogana. Se il tuo ordine fosse compreso tra 22 e 150 euro dovresti pagare IVA ma non dazio, e se è superiore a 150 euro dovresti pagare IVA e dazio.

A partire da giugno 2021, non è più così. Ora l'IVA è inclusa in tutti gli acquisti e se il tuo ordine è inferiore a 150 euro non devi pagare la dogana, ma se è maggiore di questo prezzo devi già pagare la dogana.

Tuttavia, se il tuo ordine ha un prezzo che hai pagato per esso ma viene fermato casualmente in dogana e non corrisponde alla bolla di consegna dell'ordine, dovrai pagare la dogana.

Usa AllyLikes in America, America Latina e altri paesi

Nel caso degli altri paesi che non sono dell'Unione Europea, scopriamo che hanno un importo minimo per il quale non devi pagare la dogana, e questo dipende dal paese in cui vivi.

p>

Ad esempio, in Colombia non devi pagare l'IVA o la dogana fino a 200 dollari, quindi questo è diverso a seconda del paese.

Quindi dovresti cercare la tariffa nel tuo paese per sapere da quale prezzo dovrai pagarla.

Cosa fare se devo pagare la dogana in AllyLikes?

Questo è molto raro e se succede è qualcosa di puntuale e casuale, poiché AllyLikes si prende molta cura di controllare i tuoi ordini in modo che arrivino correttamente alla dogana.

Se devi pagare la dogana di AllyLikes, ti avviserà in modo che tu possa effettuare il pagamento, quindi non devi preoccuparti.

Ricordati di continuare a leggere il mio articolo su AllyLikes VAT per avere tutte le informazioni complete sugli acquisti su questa piattaforma di origine cinese.