change blog language
cider iva dogana

IVA e dogana nel Cider, devo pagarle quando faccio un ordine? [2022]

Se vuoi sapere se dovrai pagare l'IVA e la dogana se acquisti in Cider, è tempo che sveli i tuoi dubbi e conosci tutte le informazioni su questo codice di spedizioni in Cider.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Cider, come azienda straniera nei nostri paesi, ci regala tutto il positivismo di comprare moda a basso prezzo, ma quando acquistiamo paure e dubbi ci entrano nel caso in cui la spedizione ci faccia pagare più tasse nei nostri paesi e molte volte noi non ti incoraggiano a comprarlo.

In questo caso bisogna analizzare il fatto di pagare la dogana se ci si trova in qualsiasi Paese del mondo, e il pagamento dell'IVA, che è l'Imposta sul Valore Aggiunto che viene addebitata per l'acquisto di ogni prodotto se ci si trova in una paese dell'Unione Europea.

Come funziona la dogana nel Cider

Il tuo ordine di Cider potrebbe essere fermato alla dogana spontaneamente, ovvero gli operatori doganali interrompono i pacchi in modo casuale. Ma se il tuo ordine ha un volume elevato, potrebbero interromperlo.

Quindi è meglio effettuare piccoli ordini separati non superiori a $ 90. Se vivi al di fuori dell'Unione Europea, dovrai pagare i dazi doganali solo se il tuo ordine supera il limite di prezzo doganale per il tuo paese.

Se dobbiamo pagare la dogana, la compagnia di spedizioni richiederà i soldi e possiamo pagarli o meno. Se non lo paghiamo, l'ordine tornerà nel paese di origine. Ma possiamo elaborare questo pagamento da soli tramite il sito Web dell'ufficio postale del nostro paese, quindi pagheremo solo la dogana e non i costi di elaborazione, oppure pagheremo la compagnia di spedizioni per gestirlo, il che potrebbe comportare il prezzo in dogana più 20 o 30 euro di gestione del pagamento doganale da parte dello spedizioniere.

Dovresti sapere che, come esprime Cider sulla sua pagina, non è responsabile del pagamento della dogana, quindi se il tuo ordine di Cider è trattenuto in dogana, devi pagare questa tassa da solo e non puoi richiedere il pagamento da Cider.

Come funziona l'IVA in Cider

Se invece sei residente nell'Unione Europea, non c'è più un limite di pagamento doganale, poiché è stato eliminato a giugno 2021, ma c'è l'obbligo di pagare l'IVA su tutti i tuoi ordini. Devi pagare l'IVA del tuo paese sul prezzo del tuo ordine. Questa percentuale di IVA dipende dal Paese dell'Unione Europea in cui risiedi.

Cider afferma sul suo sito Web di non essere responsabile di questa tassa, quindi Cider non ha l'IVA inclusa nei suoi prodotti. Sul loro sito troviamo il seguente testo:

"Le spedizioni verranno consegnate dazi e tasse non pagate. Pertanto, tutti i dazi all'importazione e/o le tasse (doganali) verranno riscossi una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione. Nel tuo caso, queste spese dovrebbero essere pagate dai clienti , soprattutto se scegli la spedizione Express per il tuo ordine."

Un vero peccato per gli acquirenti dell'Unione Europea, poiché SHEIN e Aliexpress includono l'IVA sui loro ordini e quindi i loro prezzi sono molto più economici, dato che i prezzi medi del Cider non sono più così economici. sì e la spesa della dichiarazione IVA è aggiunto.

Quindi quando acquisti da Cider riceverai un messaggio in cui la compagnia di spedizioni ti chiede di pagare l'IVA. E questo sarà sicuro, cioè riceverai questo messaggio perché Cider non include l'IVA sui suoi prodotti.

Puoi effettuare tu stesso questo pagamento dell'IVA, elaborando il pagamento dell'IVA tramite il sito web ufficiale dell'ufficio postale del tuo paese o pagandolo alla compagnia di spedizioni che lo gestirà per te ma ti addebiterà anche i costi di gestione.

Se desideri ulteriori differenze che possano aiutarti a comprendere i vantaggi e gli svantaggi di Cider, puoi leggere il mio articolo di confronto tra il gigante della moda SHEIN e Cider qui.