change blog language
iva allylikes

AllyLikes IVA, Come funziona l'IVA in AllyLikes? [Aggiornato al 2022]

Vuoi sapere se devi pagare l'IVA per acquistare su AllyLikes? Scopri tutto su questa tassa e su come viene gestita nel nuovo negozio di moda di Aliexpress.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Quando si tratta di acquistare online, l'ultima cosa che desideriamo è avere una sorpresa, niente di positivo, quando il pacco arriva a casa nostra.

Quando arriva l'ordine, possiamo trovare due tipi di sorprese: IVA e dogana. Ma in questo caso parleremo di AllyLikes VAT .

Sicuramente ti interessa sapere se dovrai pagare l'IVA ad AllyLikes quando l'ordine arriva a casa tua.

Come funziona l' IVA AllyLikes ?

Poiché non so se saprete tutto quello che è successo nel 2020 e gli aggiornamenti avvenuti in tema di Imposta sul Valore Aggiunto, detta anche IVA, farò un piccolo riassunto.

In tutto il pianeta, negozi di origine cinese, come Allylikes, il negozio di moda creato da Aliexpress, prima del 2020 potevano vendere senza riscuotere l'IVA sugli acquisti che gli utenti facevano nel loro negozio online, ed è per questo che non ci sono stati problemi , nessuno doveva pagare l'IVA, né l'acquirente né il venditore.

iva allylikes

Quindi, non importava se fossi negli Stati Uniti, in America Latina o nell'Unione Europea o in qualsiasi altra parte del pianeta non dovevi pagare l'IVA per i prodotti che acquistavi da negozi al di fuori dell'area geografica in cui ti troverai.

Ma nel giugno 2021 questo è cambiato, anche se non per tutti, questo è cambiato solo per l'Unione Europea, questo significa che se sei negli Stati Uniti o in America Latina non devi ancora pagare l'IVA in AllyLikes , quindi puoi acquistare in questo momento su AllyLikes che non avrai problemi. Un altro problema sono le usanze di cui parleremo in un altro articolo.

Quindi cosa succede con l' IVA di AllyLikes nell'Unione Europea , l'Unione Europea è molto severa e come accade in Spagna si paga quasi tutto, quindi nel giugno 2021 le normative sono cambiate.

Da allora, i negozi che vendono online o le persone che vendono servizi non hanno potuto pagare l'IVA nell'Unione Europea.

Poi c'erano due opzioni: il venditore poteva addebitare l'IVA sul prezzo ai clienti e dichiararla allo sportello unico dell'Unione Europea, oppure lasciare che fosse il cliente a dichiararla da parte sua.

Ciò significa che se il venditore non ti ha addebitato l'IVA quando il pacco è arrivato a destinazione, il cliente avrebbe ricevuto una notifica che avrebbe dovuto pagare l'IVA e quindi potrebbe farlo da solo, essendo questo noioso, o quello lo spedizioniere ha dovuto pagare la procedura e alla fine il costo dell'evasione dell'IVA è stato superiore al prezzo dell'ordine.

Il cliente potrebbe anche rinunciare al pacco e il prodotto verrebbe restituito al venditore.

AllyLikes riscuote l'IVA?

Fortunatamente, come fa sua sorella Aliexpress, AllyLikes riscuote l'IVA , questo significa che l'IVA è già inclusa al momento dell'acquisto e dichiarano questa IVA all'Unione Europea. Di dogana parleremo più avanti in un altro articolo.

Ma per darti più tranquillità, dovresti sapere che il fatto che AllyLikes riscuota l'IVA è stato confermato da AllyLikes da quando li ho contattati e hanno detto che l'IVA è inclusa nell'acquisto , quindi non c'è problema.

Spero che l'articolo ti abbia aiutato e che inizi a fare acquisti su AllyLikes. Scopri molto di più su questo negozio online negli articoli correlati in questo post.