change blog language
resi allylikes

Come funzionano i resi su AllyLikes? [2022]

Vuoi tornare su AllyLikes e non sai come fare? Se non ti piace il tuo ordine, scopri come effettuare il tuo reso in modo semplice e senza problemi.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Se hai effettuato o stai per effettuare il tuo primo acquisto, AllyLikes sicuramente vorrai sapere come vengono effettuati i resi in modo che se il tuo prodotto arriva danneggiato o non si adatta bene alle dimensioni, puoi restituirlo senza problemi.

In questo articolo spiego tutto quello che devi sapere per effettuare resi da AllyLikes passo dopo passo e tutte le condizioni che i resi hanno in questa APP di vestiti di origine cinese che proviene dalla mano di Alibaba.

Cosa può essere restituito in AllyLikes

Per prima cosa devi sapere cosa se e cosa non può essere restituito in AllyLikes. Puoi restituire solo i seguenti articoli:

- Articoli che arrivano e non corrispondono alla descrizione.

- Articoli che non corrispondono alla tua taglia.

- Articoli che non ti piacciono per motivi di fabbricazione.

- Articoli difettosi o danneggiati e che questi danni sono stati causati durante il trasporto o da AllyLikes.

- Articoli che non hai ordinato, ovvero quegli articoli che arrivano e non sono quelli che hai acquistato.

Cosa non può essere restituito in AllyLikes

Ci sono diversi articoli che non possono essere restituiti in AllyLikes:

- Articoli che non ti piacciono ma corrispondono alla descrizione e non sono difettosi. Se lo hai rispedito e AllyLikes decide che non è colpa loro se non ti piace, il cliente deve pagare le spese di spedizione per la restituzione.

- Articoli che sono stati usati, lavati, danneggiati, macchiati dal cliente.

- Pigiami, biancheria intima, calze, costumi da bagno e oggetti personali.

- Articoli che hanno ancora l'etichetta e la confezione in buone condizioni.

Periodo di reso su AllyLikes

Per restituire un ordine da allyLikes, completamente o uno qualsiasi dei prodotti che compongono il pacco, devi farlo entro 30 giorni dalla data in cui l'ordine è arrivato a casa tua.

Chi paga le spese di spedizione

Quando effettui un reso su AllyLikes, a condizione che la richiesta di reso venga accettata, AllyLikes ti rimborserà le spese di spedizione insieme al prezzo dell'ordine quando tornerà presso le sue strutture.

Se il prodotto non ti è piaciuto ma non presenta difetti le spese di spedizione non ti verranno rimborsate e dovrai pagarle.

Passaggi per restituire AllyLikes

I passaggi da eseguire per restituire un ordine che hai effettuato su AllyLikes sono semplici. Segui questi passaggi per effettuare resi con successo:

  1. Controlla il periodo di reso : devi sempre assicurarti di essere puntuale per poter restituire l'articolo ad AllyLikes.

    In questo modo dovresti controllare la data in cui ti hanno dato conferma di ricezione dell'ordine da parte della compagnia di spedizioni per confrontare e sapere se non sono trascorsi più di 30 giorni da quando hai ricevuto l'ordine.

  2. Verifica la validità dei tuoi prodotti : i tuoi ordini per restituirli non devono essere macchiati, danneggiati, usati o lavati da te, e se devono essere danneggiati o non corrispondere a ordinato o la taglia deve essere sbagliata.

    In questo caso puoi restituirli, ma se restituisci il prodotto perché non ti piace ma AllyLikes non ha nulla a che fare con esso, non saranno responsabili del costo di spedizione.

  3. Richiedi un reso : accedi al tuo profilo su AllyLikes e clicca su "Reso" sull'ordine che vuoi restituire.

    Aggiungi il motivo per cui desideri restituire il prodotto nella sezione "Motivo del reso" .

    Puoi velocizzare la risposta alla richiesta di Allylikes se aggiungi le seguenti informazioni nella causale del reso:

    - motivo dettagliato del reso.

    - Fotografie dei difetti.

    - il tuo indirizzo email.

    - Una fotografia dell'etichetta di spedizione sul pacco.

    - dici se il prodotto è ancora con la confezione e le etichette intatte.

  4. Attendi il risultato : c'è un periodo di tempo tra quando richiedi un reso e AllyLikes conferma se puoi o meno restituire i tuoi prodotti. Questo periodo è di 5 giorni lavorativi.

  5. Invia i tuoi prodotti : se confermano il reso, puoi inviare i tuoi prodotti per posta imballati come erano quando sono arrivati.

  6. Ricevi i tuoi soldi indietro : infine quando l'ordine arriverà presso le strutture AllyLikes ti rimborseranno il prezzo del prodotto o dei prodotti restituiti e anche le spese di spedizione.

Come puoi verificare che fare un ritorno su AllyLikes sia simile al modo in cui viene fatto su altre piattaforme come Aliexpress o SHEIN.

Se hai bisogno di saperne di più su AllyLikes per avere molto più successo negli acquisti e risparmiare, non dimenticare di continuare a leggere tutti gli articoli su AllyLikes in questo blog.