change blog language
ridurre i costi di spedizione vinted

Come ridurre i costi di spedizione in Vinted cosa succede se il pacco pesa di più? [2022]

Scopri come puoi ridurre al minimo il costo di spedizione del tuo ordine in Vinted per risparmiare come venditore e avere un maggiore profitto di denaro.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Quando si tratta di vendere su Vinted, sappiamo che i clienti ci chiedono sempre di ridurre i costi di spedizione in modo che paghino meno. Ecco perché è così importante ottenere un costo di spedizione economico in modo da poter vendere ancora di più.

In questo articolo ti spiego come ridurre i costi di spedizione in Vinted e cosa fare se il pacco pesa di più .

Come ridurre i costi di spedizione in Vinted

Per ridurre i costi di spedizione in Vinted devi ridurre il peso del pacco, devi solo modificare l'annuncio per il quale desideri ridurre i costi di spedizione e scegliere il pacco di spedizione più piccolo in modo da ridurre i costi di spedizione.

Ricorda che devi farlo prima che il cliente acquisti il ​​prodotto. Se te lo chiede in seguito, puoi sempre chiedergli di annullare l'ordine e quindi puoi modificare le dimensioni dell'ordine.

Ma cosa succede se hai già scelto il pacchetto più piccolo? In questo caso non ci sarà soluzione se non che vuoi fare uno sconto al cliente riducendo il tuo profitto ma aumenterai la sua voglia di acquistare da te.

Conseguenze ridurre i costi di spedizione in Vinted

Se riduci i costi di spedizione al di sotto del peso del pacco (compreso il peso del prodotto e dell'imballaggio) è molto probabile che l'azienda che spedisce il pacco ti chieda denaro extra per la spedizione poiché supera il peso e dimensioni impostate per ogni tipo di pacco:

- Piccolo per meno di 500 g.
- Medio per meno di 1 kg.
- Grande per meno di 2 kg.
- Articoli pesanti per meno di 5-20 kg.
- Passeggini, specchi da parete, tappeti, ecc. fino a 10 kg.
- Seggiolini auto, altri oggetti pesanti fino a 20 kg.

Dovresti sapere che è raro che la compagnia di spedizioni voglia fermare il tuo pacco perché pesa di più. Tuttavia, Mondial Relay è l'azienda che dà meno importanza alle dimensioni e al peso del pacco, tuttavia altri come i corrieri misurano e pesano il tuo pacco prima di inviarlo, anche se certamente, misurare e pesare il tuo ordine non garantisce che ti chiederanno per ulteriori soldi per la spedizione se supera i limiti.

Pertanto, dovresti preoccuparti se il tuo ordine supera i limiti ma non in eccesso, poiché se sono solo 100 o 200 grammi, ciò che supera non sarà molto sorprendente e hai un'alta probabilità che non ti diranno nulla e l'ordine arriverà correttamente a destinazione.

Cosa fare se il pacco pesa di più in Vinted

La prima cosa che devi controllare è quanto il tuo pacco supera il peso che hai indicato nell'annuncio. Se questo supera i 100 o 200 grammi, il peso indicato non sarà importante. Tuttavia, anche se supera questi grammi o li supera molto di più, è importante seguire alcuni suggerimenti per ridurre il peso del pacco.

Questi suggerimenti sono per quei prodotti che sono molto ingombranti, se il tuo prodotto è piccolo come una collana o un anello devi riempirlo perché le compagnie di navigazione non vogliono pacchi così piccoli. Quindi fai in modo che il tuo pacco misuri almeno come una busta 10 x 10 cm.

  • Comprimi il prodotto

    Come nel caso di un cappotto o delle scarpe, è importante che tu li misuri in modo che quando ti misurano il prodotto non sembri così grande.

  • Rimuovi riempitivi

    Se il tuo prodotto ha imbottiture come borse o scarpe, rimuovile in modo che non pesino così tanto. Poiché il tempo di trasporto non è così lungo, è improbabile che il prodotto si deformi. Nel caso di prodotti fragili, devi conservare il ripieno per evitare che si rompa.

  • Evita le scatole di cartone

    Le scatole di cartone faranno pesare di più il tuo ordine. Pertanto è meglio utilizzare direttamente la plastica per coprire i prodotti. Se il tuo prodotto è fragile, cambia le scatole di cartone con carta di cartone stropicciata o pluriball.

  • Usa involucri leggeri

    Utilizza buste leggere ma resistenti per avvolgere i tuoi prodotti, in questo modo aiuterai il confezionamento a non far pesare ancora di più l'ordine.

  • Metti l'involucro giusto e necessario

    Non utilizzare più materiale del conto, solo il necessario affinché il prodotto non si rompa.

Ricordati di pesare il tuo prodotto una volta imballato per sapere quanto pesa realmente e assicurati di sapere quanto pesa nel caso in cui la compagnia di spedizioni richieda denaro da te.

Ridurre i costi di spedizione in Vinted si riduce principalmente a cambiare il tipo di pacco nel tuo annuncio Vinted con quello più piccolo e a ridurre il più possibile il peso del prodotto confezionato.