change blog language
shein curve recensioni

Recensioni SHEIN Curve: una guida per acquistare senza sbagliare nelle taglie forti [2022]

Vuoi sapere se i vestiti SHEIN Curve vanno bene? Scopri tutte le caratteristiche di SHEIN Curve, i suoi vantaggi e svantaggi e le sue principali differenze con gli indumenti di taglia standard che puoi trovare sul web.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Quando ho scoperto SHEIN mi sono reso conto della grande sezione di SHEIN Curve che avevano sul web e nell'APP e non ho esitato ad acquistare. Ci sono molte donne che vengono classificate come "taglie grandi" e anche se non ci piace essere etichettate, è attraverso questa categoria che possiamo trovare abiti più in linea con le nostre misure.

SHEIN Curve è un'ottima opzione per acquistare abiti taglie forti, soprattutto se di solito non trovi vestiti che ti stanno bene nei soliti negozi. In questo articolo ti do la mia opinione su SHEIN e ti racconto la mia esperienza nell'acquisto di questi capi.

Cos'è SHEIN Curve?

SHEIN Curve, chiamata anche SHEIN plus size, è la sezione SHEIN di grandi taglie in cui le persone con più di 100 centimetri di fianchi trovano capi che possono indossare quotidianamente e anche su occasioni.

Dovresti sapere che SHEIN Curve non è un marchio di moda esterno a SHEIN, ma piuttosto è il nome che SHEIN ha dato alla sezione taglie forti, ed è abbigliamento prodotto da loro proprio come il resto dei vestiti che vendono nel tuo negozio.

shein curve

La grande varietà di modelli di abbigliamento e design per top, camicette, pantaloni o vestiti, tra gli altri, è molto ampia e questo dà a SHEIN un ampio vantaggio rispetto ad altri negozi di moda che hanno pochissima varietà di vestiti che non danno hai la possibilità di giocare con la moda.

SHEIN plus size ha taglie grandi per le donne, ma non dimentica nemmeno gli uomini e offre anche taglie molto grandi per loro.

Le taglie SHEIN Curve possono arrivare fino a 4 o 5XL e taglie con una circonferenza di 150 centimetri o più. Queste taglie non esistono in molti negozi occidentali, che optano per una taglia standard a circa 90 centimetri dal fianco.

Differenze tra curva SHEIN e SHEIN standard

SHEIN Curve differisce dal resto dell'abbigliamento SHEIN in quanto i capi sono classificati per taglie forti e sono molto più grandi rispetto ad altri indumenti standard, avendo le taglie disponibili dalla XL alla 5XL mentre l'abbigliamento standard occupa al massimo dalla XS alla 2XL.

Tuttavia, alcuni capi SHEIN Curve possono adattarsi anche alle donne standard, poiché alcuni capi di taglie più piccole possono essere abbinati alle taglie più grandi di qualsiasi capo SHEIN di taglia standard.

shein curve shein curve

Qualità SHEIN Curve

La qualità dell'abbigliamento SHEIN Curve è esattamente la stessa qualità degli altri capi nel negozio online. Si tratta di capi la cui cucitura è basica, cioè non è perfetta ma non si sfalda quando lo indossi. Se hai acquistato da Inditex ti renderai conto che molte cuciture non sono perfette e da SHEIN succede allo stesso modo.

Devi solo stare molto attento quando acquisti taglie grandi e assicurarti che il capo sia come mostrato nelle foto, per fare ciò assicurati che il prodotto abbia commenti con persone che mostrano come il capo sia realmente è perché si possono differenziare molte delle foto ufficiali.

shein curve

L'abbigliamento SHEIN Curve è durevole in generale come qualsiasi altro abbigliamento di fascia medio-bassa attualmente venduto sul mercato. Più il capo è costoso, migliore sarà la finitura che avrà, sarà più professionale e durerà più a lungo. Ma d'altra parte, devi assicurarti che la taglia che scegli sia tua, perché in caso contrario, se la pressa è in saldo, non potrai restituirla.

Dimensioni della curva SHEIN

SHEIN Curve taglie esattamente come indicate dalle misure in centimetri che puoi vedere cliccando su ciascuna taglia del prodotto. Queste misure sono esatte, il che significa che non è affatto difficile scegliere la tua taglia grande da SHEIN.

Devi tenere presente che se un capo è oversize, cioè il modello è largo, per te sarà largo anche se scegli la tua taglia. E puoi prendere una taglia in meno se desideri una vestibilità più aderente.

D'altra parte, la taglia degli indumenti elastici se ha molto elastan, puoi scegliere di scegliere una taglia più piccola della tua se vuoi che il capo ti stia bene, poiché normalmente questi indumenti tendono ad allungarsi e rimanere troppo largo.

Come scegliere la taglia SHEIN Curve

Per scegliere il tuo SHEIN alla taglia Curve, la prima cosa che dovresti fare è prendere le misure di busto, fianchi, lunghezza delle gambe e lunghezza della pelle. Annota tutte queste misurazioni.

Fai cliente nel capo che ti interessa e in qualsiasi sua misura e scegli quel capo la cui taglia corrisponda o sia vicina alle misure che hai annotato.

Da SHEIN non avrai una taglia specifica, devi solo scegliere la taglia che corrisponde alla tua misura e sarà diversa per ogni capo.

La mia opinione su SHEIN Curve

La mia opinione sull'abbigliamento SHEIN Curve si basa sulla mia esperienza. In generale, non indosso abiti di taglia grande, ma scelgo vestiti che mi coprano di più in lunghezza e per questo utilizzo i vestiti di taglia più piccola di SHEIN Curve, che ritengo ottimi.

D'altra parte, ho comprato e selezionato abiti taglie forti per mia madre, e l'unico inconveniente che abbiamo riscontrato è il fatto che abbiamo comprato dei vestiti senza vedere le foto dei clienti e siamo rimasti delusi dal non avere un bell'aspetto come le foto ufficiali.

Ci ha deluso anche l'acquisto di camicette in poliestere perché è un tessuto un po' caldo e poco traspirante, che sconsiglio di acquistare a meno che non vi piacciano i tessuti rigidi.

Ma in tutti gli altri aspetti ci è piaciuto l'abbigliamento SHEIN Curve. È comodo e si adatta molto ampiamente e coincide con le misure che ogni taglia del capo segna, non abbiamo lamentele sotto questo aspetto.

Essendo l'unico negozio, o uno dei pochi, che copre taglie così grandi, siamo molto felici di poter accedere all'abbigliamento senza dover acquistare tessuto e crearlo a macchina da cucire.