change blog language
shein vs zara che è migliore

SHEIN vs Zara, quale è meglio? come sono diversi [2022]

SHEIN e Zara ti suonano familiari ma non riesci a capire in che modo differiscono? In questo articolo parliamo di tutte le singolarità di Zara e SHEIN e le confronto così puoi sapere qual è l'opzione migliore per acquistare moda.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Vuoi comprare vestiti da SHEIN o Zara ma non sai quale sia davvero l'opzione migliore? In questo articolo spiego le differenze tra questi due negozi di moda in modo che tu possa decidere quale sia l'opzione migliore da acquistare nel tuo caso.

Cos'è SHEIN

SHEIN è un negozio cinese moda in linea. La loro fabbrica e i loro magazzini si trovano in Cina ed è da lì che spediscono gli ordini. Hanno spedizioni internazionali in tutto il mondo ad eccezione di pochissimi paesi in cui non effettuano spedizioni. Non hanno negozi fisici in nessuna parte del mondo.

Sono prodotti in una catena e con la filosofia del Fast Fashion producono moda delle tendenze attuali in una catena e in grandi quantità, che offrono al pubblico a un prezzo basso.

Il tuo negozio online è completamente gamificato, ovvero gli utenti possono guadagnare punti e coupon ogni giorno proprio come farebbero in un gioco. Questi punti vengono quindi utilizzati per acquistare nel loro negozio e ottenere acquisti di molti vestiti a basso prezzo.

Hanno creato un fenomeno sociale per cui molte persone nel mondo, in particolare persone dell'America Latina, vendono i loro vestiti a catalogo. Non vendono vestiti all'ingrosso, non sono fornitori per altre aziende, ma gli utenti sono stati chiamati a vendere i loro vestiti a causa del successo che SHEIN ha in tutto il mondo.

SHEIN ha iniziato la sua ascesa al successo nel Internet nel 2014 e da allora ha solo ampliato la sua fama facendosi conoscere in tutto il mondo. Il passaparola e la pubblicità hanno fatto parte del suo successo. Ma soprattutto il fatto di essere un negozio online di vestiti economici con tutti i tipi di taglie e tanta varietà dove lo shopping è divertimento è ciò che ne ha segnato di più il successo.

Cos'è Zara

Zara è un marchio di moda appartenente alla catena di negozi di moka Inditex creata da Amancio Ortega in Spagna che si è diffusa inarrestabilmente nel mondo dal 1975. Tuttavia, è stato solo nel 2003 quando ha fatto irruzione su Internet con il suo negozio online.

Questo marchio di moda si è espanso in quasi tutti i paesi, essendo disponibile in 260 paesi in cui ha un negozio fisico, magazzini e vendite online. Ha anche circa 6.800 negozi in tutto il mondo.

Come SHEIN, è un'azienda di Fast Fashion che produce in serie e vende abbigliamento in serie. Hanno obiettivi di vendita molto simili.

Zara e SHEIN sono la stessa cosa?

Anche se conosci la risposta alla domanda se Zara e SHEIN sono la stessa cosa Ci sono ancora molte persone che fanno questa domanda, forse perché non conoscono nessuno dei due negozi in origine.

La risposta è NO. Le aziende di moda sono totalmente indipendenti e hanno concetti e obiettivi di crescita molto diversi. Sebbene possano avere alcune somiglianze nel loro design della moda, questo è dato solo perché SHEIN cerca di produrre moda con le tendenze attuali ed è "ispirato" da Zara per essere uno dei giganti del settore della moda, tra gli altri negozi e stilisti.

Origine della rivalità SHEIN contro Zara

L'inizio di Zara su Internet risale al 2003 mentre questa era la regina della moda arrivata nel 2014 per scuotere le basi delle vendite di moda online e colpire il tavolo.

Il problema per Zara è che SHEIN ha iniziato come un piccolo negozio di moda cinese che ha gradualmente ampliato la sua varietà di abbigliamento e si è guadagnato la fama con capi simili, come il marchio Moft, al proprio ma a un costo molto basso, facendone gran parte dei clienti che acquisteranno da SHEIN.

Durante l'anno 2021, Zara ha deciso di cambiare rotta e diventare un'azienda premium, alzando gradualmente i prezzi per posizionarsi verso un altro tipo di pubblico e impedire così a SHEIN di incorrere nei suoi clienti.

Quindi, questa competizione SHEIN vs. Zara non è altro che una sana competizione tra giganti del settore del fashion retail.

Confronto tra SHEIN vs. Zara

Ci sono una serie di idee chiave che differiscono erence SHEIN di Zara, e viceversa, che dovresti sapere per sapere qual è la tua migliore opzione per acquistare:

  • Negozi fisici SHEIN vs Zara

    SHEIN non ha negozi fisici mentre Zara ce l'ha, quindi possiamo provare i tuoi vestiti di persona.

  • Spedizione SHEIN vs Zara

    Zara ha negozi di abbigliamento in tutto il mondo e quindi ha una spedizione degli ordini online più veloce di un massimo di una settimana. Mentre SHEIN ha spedizioni che ruotano da 10 a 20 giorni di spedizione a seconda del paese in cui ci troviamo. Possiamo trovare spedizioni SHEIN per un ordine minimo a seconda del paese, come in Zara.

  • Resi SHEIN vs Zara

    I rendimenti di Zara e SHEIN sono molto simili. Sebbene SHEIN sia solitamente più lontano dalla maggior parte delle persone che acquistano in questo negozio, il reso è facile da fare. L'unica differenza è che il periodo tra l'invio dell'ordine per il reso e l'arrivo in magazzino è più lungo da SHEIN che da Zara. Il reso è gratuito presso SHEIN sul tuo primo articolo restituito. Da Zara avremo anche la spedizione gratuita.

    Nel caso di Zara possiamo anche effettuare resi gratuitamente presso i loro negozi fisici, il che ci consente di avere un rimborso istantaneo del denaro, mentre da SHEIN possiamo effettuano solo resi online.

  • Misure SHEIN vs Zara

    Uno dei vantaggi più sorprendenti di SHEIN è il fatto che indicano le misure per ciascuno dei loro capi. Il fatto di esprimere le misure dei capi in modo molto dettagliato riduce notevolmente i loro ritorni.

    Questo è uno svantaggio per Zara, che ha una tabella taglie generale e non indica le misure delle taglie per ogni capo. Per questo motivo è davvero facile sbagliare quando si acquista da Zara se non siamo molto abituati a provare i loro vestiti regolarmente.

    Un altro vantaggio di SHEIN è che le sue taglie grandi possono misurare fino a 150 centimetri dal fianco, mentre la taglia più grande di Zara è una XXL con un fianco di 116 cm. Questo è il motivo per cui le persone taglie forti non possono fare acquisti da Zara anche se etichettano una vita da 45 pollici come una taglia grande.

    Tuttavia, le persone taglie forti possono indossare alcune taglie Zara se sono capi larghi che si allungano abbastanza. Ma non è una regola generale e possiamo scoprire se un capo è adatto ad una taglia grande solo provandolo nei suoi negozi fisici, poiché se ordiniamo online possiamo sbagliare a meno che non abbiamo il riferimento di un'altra persona che ha acquistato una taglia grande.

    Tuttavia, la taglia più piccola dei fianchi in SHEIN e Zara mostra una sfumatura diversa. Ed è che le taglie più piccole sono simili. Ed entrambi i negozi hanno taglie per bambini adatte a donne piccole.

  • Stile SHEIN vs Zara

    A differenza di Zara in cui noi trova abbigliamento di uno stile di moda molto specifico con un taglio elegante, SHEIN ha molti marchi di abbigliamento diversi che vengono venduti sul suo sito Web con stili molto diversi e per tutti i gusti, tra cui Emery Rose, Dazy o Moft tra tutti.

  • Buoni e sconti SHEIN vs Zara

    Dovete sapere che quando si tratta di coupon e sconti il ​​confronto tra SHEIN e Zara è chiaro. Zara è un negozio più tradizionale: prezzi medi e negozi fisici integrati da vendita online. Mentre SHEIN ha solo una carta che è la vendita online.

    SHEIN concentra tutti i suoi sforzi sul negozio online e offre offerte giornaliere, coupon e sconti che i clienti non devono lavorare sodo per ottenere. In caso contrario, è davvero facile. Per questo Zara non offre sconti o coupon oltre le offerte del periodo dei saldi per poter coprire i costi dei negozi fisici.

  • Qualità SHEIN vs Zara

    Sicuramente stavi aspettando di sapere chi ha più qualità nei propri vestiti, SHEIN o Zara. La risposta è un po' casuale. Zara ha le migliori finiture dei capi e gli abiti nella loro interezza sono professionali. SHEIN ha vestiti con finiture migliori e peggiori e dipende dal prezzo del capo.

    D'altra parte, che Zara abbia prezzi più cari non significa che i suoi vestiti non si rompano e questo è possibile. Nel mio caso ho potuto verificarlo. Quindi tutto dipende dal negozio dove acquisti, molte volte dipende dal capo stesso.

Perché scegliere SHEIN per acquistare moda online

Se vuoi vestiti di taglia grande (più di 116 centimetri dal fianco) la tua risposta è chiara, dovresti comprare da Zara. Se vuoi spendere pochi soldi per i vestiti, la tua risposta è SHEIN. Se vuoi avere tanti capi nel tuo guardaroba con cui abbinare o poter scegliere capi senza tenere conto delle tendenze, la varietà di SHEIN ti sarà molto utile per fare i tuoi acquisti.

Perché scegliere Zara per comprare moda online

Se vuoi comprare moda e poterla provare fisicamente, non ti interessa il prezzo e hai una misura dell'anca inferiore a 110 centimetri, puoi acquistare da Zara . Inoltre, può anche essere positivo per te acquistare da Zara se ti sembra importante che i tuoi vestiti provengano da un marchio riconosciuto.

Nel caso in cui sostieni l'iniziativa Slow Fashion, ovvero, la produzione di una moda consapevole, nessuno dei due negozi è consigliato per te, anche se Zara sta incorporando la produzione di capi attraverso altri capi in disuso che i clienti consegnano nei loro contenitori.

Spero di averti aiutato in questo articolo per conoscere la differenza tra queste due piattaforme di moda come SHEIN e Zara e poter fare la tua scelta di acquistare nell'una o nell'altra.

Se vuoi conoscere molti più negozi di moda online, hai tanti articoli a tua disposizione in questo blog che puoi leggere.