change blog language
shein zaful che e migliore

È meglio SHEIN o Zaful, dove acquistare? Comparativo [2022]

Se non sai se acquistare da SHEIN o da Zaful, è tempo che tu conosca le differenze tra questi due negozi di moda online a basso prezzo in modo da poter prendere la tua decisione.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Sia SHEIN che Zaful sono negozi di abbigliamento online a basso prezzo di origine cinese che rientrano nella sfera dei negozi di abbigliamento dove attualmente gli utenti di tutto il mondo acquistano di più.

Se vuoi fai il tuo acquisto da Zaful o SHEIN ma non sai se acquistare all'uno o all'altro, in questo articolo confronto i diversi aspetti più importanti ed essenziali di questi due marchi.

¿SHEIN vs Zaful sono gli stessi

SHEIN e Zaful non sono gli stessi. SHEIN possiede il suo marchio e la sua fabbrica e vende e produce anche altri marchi come Romwe, Emery Rose o Dazy che non possiede.

Tuttavia, SHEIN e Zaful hanno abiti molto simili con le stesse tendenze e taglie molto simili ma differenti.

Varietà e quantità di prodotti SHEIN vs Zaful

La quantità di vestiti nei colori e nei modelli di SHEIN è molto ampia per questo hai più possibilità di trovare i vestiti che ti piacciono, da qui il suo successo. Mentre Zaful è un marchio leggermente più piccolo e ha una varietà, ma sarebbe equivalente al 30% della varietà che SHEIN ha di abbigliamento.

Zaful ha il suo marchio di abbigliamento, mentre SHEIN ha il suo marchio di abbigliamento e ne vende anche altri come Romwe, Emery Rose, Dazy o Moft.

D'altra parte, scopriamo che Zaful ha una varietà di vestiti per donne e uomini, ma non per bambini, animali domestici o vestiti per la casa e vari accessori diversi da quelli della moda, come nel caso di SHEIN.

Piattaforma e sicurezza SHEIN vs Zaful

Entrambe le piattaforme, sia SHEIN che Zaful , sono davvero facili da usare e molto simili nel design. Entrambi i marchi hanno un'APP mobile che puoi scaricare per effettuare facilmente i tuoi acquisti.

Tuttavia, la piattaforma di Zaful è più veloce a causa del minor numero di persone nel mondo che acquistano rispetto a SHEIN e questo ti dà un vantaggio poiché SHEIN a volte si blocca e può essere difficile utilizzare il negozio.

shein vs zaful

Motore di ricerca in SHEIN vs Zaful

Quando facciamo acquisti nei negozi online è molto necessario sapere come funzionano i motori di ricerca web e se sono efficienti. Personalmente penso che attualmente i motori di ricerca e le opzioni di filtraggio dei prodotti sui siti web lascino molto a desiderare e non siano così efficienti come vorremmo che fossero.

Il motore di ricerca SHEIN ne restituisce parecchi risultati e fai una ricerca anche se non lo fai Ti dà tutti i capi che corrispondono a quella ricerca, forse a causa di qualche errore di classificazione.

Mentre il motore di ricerca Zaful restituisce più risultati di SHEIN quando cerchiamo un capo specifico, quello che rende più facile acquistare.

Il filtraggio dei capi nel caso di SHEIN, ovvero le opzioni che abbiamo a fianco per poter filtrare per colori o taglie, categorie, lunghezza delle maniche e altro, vedrai che su SHEIN hai più opzioni rispetto a Zaful.

Taglie e stile SHEIN vs Zaful

Le taglie su Zaful tendono a essere piccole, ma queste taglie piccole esistono anche su SHEIN. La differenza tra SHEIN e Zaful è che sebbene entrambi abbiano taglie orientali, cioè più piccole, SHEIN ha una maggiore varietà di abbigliamento, inclusi alcuni marchi come Emery Rose che si adattano di più alle misure occidentali.

Inoltre, il fatto che ci sia una maggiore varietà di vestiti in SHEIN ci permette di trovare vestiti della nostra taglia per persone che non sono né curvi né petite, in altre parole , siamo in una fascia di taglia media ma la nostra taglia non è simile a quella delle donne orientali.

Zaful ha nel suo repertorio taglie grandi, proprio come SHEIN, ma non It non include né una sezione alta per le donne alte, né una sezione minuta per le donne più piccole.

Entrambi i siti web includono le misure di ogni taglia. In questo senso, mi sembra che i negozi cinesi lo facciano davvero bene dato che nei negozi online occidentali bisogna immaginare a quali dimensioni equivalgono ciascuna taglia perché i negozi non hanno lo stesso schema.

Qualità SHEIN vs Zaful

La qualità di SHEIN e Zaful è simile. Si tratta di marchi di origine cinese che hanno una qualità intermedia. Ciò significa che se vuoi che i tuoi vestiti siano molto resistenti, non è conveniente per te acquistare da SHEIN o da Zaful.

Ma sebbene entrambe le qualità siano simili, non tutti i capi hanno tale qualità, perché questo è necessario guardare le opinioni di ciascun prodotto e le fotografie che gli utenti pubblicano su questi.

Nel caso di Zaful, non ha opinioni mentre SHEIN le ha. Una chiave molto importante per incoraggiare le vendite da parte dei clienti e per avere un'idea di come i capi guardino oltre le fotografie dei modelli che hanno gli articoli.

Prezzi SHEIN vs Zaful

I prezzi di Zaful sono un po' più alti di quelli di SHEIN. È anche vero che possiamo trovare dei capi che hanno esattamente lo stesso prezzo, quindi possiamo acquistare in entrambi i negozi senza problemi.

In entrambi i siti avremo quasi sempre la sicurezza di avere un coupon disponibile per Sconto del 15% che le due piattaforme stanno progressivamente modificando, alterando le loro offerte.

Spedizione e resi SHEIN vs Zaful

La spedizione è ciò che ci interessa di più , Entrambi i negozi online sono di origine cinese, quindi spediscono a livello internazionale in quasi ogni punto del pianeta.

SHEIN ha raggiunto una fama che l'ha riempito di clienti e questo le ha permesso di abbassare i costi di spedizione. Le spese di spedizione di SHEIN sono di circa 5 dollari al massimo mentre Zaful ha un costo di spedizione minimo di 6 dollari quando si acquista un ordine di 39 dollari e possono arrivare fino a 11 dollari di spese di spedizione.

Per quanto riguarda le spese di spedizione gratuite da SHEIN li troviamo con un ordine a partire da 29 dollari, mentre da Zaful dobbiamo spendere circa 49 dollari.

I resi da SHEIN possono essere effettuati fino a 45 giorni dopo l'acquisto, mentre i resi da Zaful possono essere effettuato fino a 30 giorni dopo l'acquisto. Da Zaful ti rimborsano le spese di spedizione del reso mentre da SHEIN il primo reso di un ordine è gratuito.

Se vuoi saperne di più su altri negozi online simili a Zaful o SHEIN, hai ragione luogo. Continua a leggere gli altri articoli del blog per saperne di più.