change blog language
vinted app inpost italia

Mondial Relay scompare: ecco come funziona InPost per inviare su Vinted [2022]

La nuova novità che arriva in Vinted è che Mondial Relay scompare per far posto a InPost, l'azienda che d'ora in poi sarà quella che semplificherà la vita a venditori e acquirenti della più famosa APP per la vendita dell'usato Vinted.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Se di recente hai ricevuto notizie via e-mail da Vinted che ti informano che InPost sarà ora un fornitore di servizi di consegna per la loro piattaforma, o hai visto come Mondial Relay è scomparso nei mezzi di consegna del tuo profilo Vinted per apparire ora " InPost" e vi siete chiesti di cosa si tratta? È normale perché Vinted ha numerosi accordi con diverse aziende che hanno nel tempo nuove funzionalità, come nel caso di Mondial Relay.

Se hai già utilizzato Mondial Relay, vendendo su Vinted o acquistato, o al di fuori di questa piattaforma in negozi come H&M tra gli altri, ti sarai reso conto che era il modo più semplice ed economico per inviare ordini e riceverli da quando potresti inviarli a qualsiasi punto di ritiro Mondial Relay e andare quando puoi a ritirare il tuo ordine.

Di solito ci sono punti di raccolta in tutta la città, ed è per questo che è così facile adattarsi al tuo meccanismo. I trasporti hanno avuto buone opinioni da parte degli utenti e sinceramente non vogliamo dire addio a Mondial Relay.

La buona notizia è che Mondial Relay scompare con questo nome, ma la sua essenza rimane, ovvero che InPost ha acquistato Mondial Relay e ha assorbito il modo di lavorare di questa azienda. Quindi ora conoscerai le modifiche di InPost e come funzionerà InPost on Vinted d'ora in poi.

Come funziona InPost su Vinted

Il funzionamento fino ad ora con Mondial Relay rimarrà lo stesso tranne che l'adesivo di spedizione riporterà la scritta InPost e presso i punti di ritiro ora troverai un'indicazione sullo sportello di "InPost" al posto di Mondial Relay.

Per inviare un ordine Vinted, il venditore deve stampare l'etichetta come prima e incollarla all'esterno dell'ordine, lasciando l'etichetta più piccola all'interno del pacco.

Quindi devi portarlo in un punto di spedizione che scegli dall'elenco che puoi trovare allo stesso modo sul sito Web di Inpost, e il cliente ritirerà l'ordine nel punto che hai scelto al momento dell'acquisto.< /p>

Differenze tra InPost on Vinted e Mondial Relay

Beh, ti starai chiedendo dove sono le differenze. Le differenze sono poche e molto sottili, come ad esempio InPost che vuole aprire più punti di raccolta per raggiungere più persone. Questi punti di raccolta sono ancora chiamati Punto Pack come lo sono stati fino ad ora.

Ma vogliono anche aprire Armadietti che sono grandi armadietti intelligenti dove puoi ritirare il tuo ordine semplicemente leggendo il codice sulla carta di spedizione, anche se saranno presto disponibili per Vinted, a partire da molti dei luoghi più importanti d'Europa si espandono presto nel resto delle città. Al momento funziona ancora tutto allo stesso modo. Oltre alle spedizioni che continueranno a mantenere il loro prezzo.

Il meccanismo della compagnia di navigazione polacca InPost e dell'ex compagnia francese Mondial Relay è anche molto vantaggioso per l'ambiente perché impedisce ai corrieri di perdere tempo a cercare i clienti che devono ricevere i loro pacchi ed evita anche di inquinare l'ambiente .

Con la promessa di espandersi in tutta la geografia europea e di aiutare tutte quelle persone che non avevano un Punto Pack vicino casa ad accedere a spedizioni semplici e veloci senza dover viaggiare, Inpost arriva a Vinted con l'obiettivo di essere la nostra migliore opzione di spedizione.